Eccezionale valutato 4,8 su 5

Aprire società all’estero

Quando si pianifica di avviare una propria attività all’estero, è essenziale agire nel modo corretto e attuare misure adeguate per evitare due importanti problematiche comuni.

Sul lato operativo, una cattiva pianificazione può comportare l’inefficienza dell’azienda stessa o addirittura restrizioni e blocchi di vario genere. Ritrovarsi con società creata e impossibilità di aprire conti correnti o congelati è infatti il problema più diffuso tra imprenditori di ogni genere.

Sul piano legale, è fondamentale avere la certezza di rispettare le normative e le regolamentazioni del paese ospitante, al fine di evitare qualsiasi possibile conseguenza penale. Gli imprenditori inesperti, spesso, possono cadere nell’errore di sottovalutare la complessità del sistema legale e commettere errori fatali che potrebbero mettere a rischio la loro persona fisica e di riflesso, loro business e patrimonio.

Il reato di esterovestizione, se commesso, comporta una pena detentiva compresa tra 3 e 5 anni, accompagnata da una multa che può superare perfino l’importo evaso.

Pianificazione della struttura societaria

Potrebbe sembrare scontato, ma non lo è: molti imprenditori avviano società all’estero soltanto perché qualcuno li ha consigliati, senza una pianificazione o una comprensione adeguata delle implicazioni legali e fiscali.

Ad esempio, non è raro sentire qualcosa del tipo 🤦‍♂️ “Il mio commercialista mi ha consigliato di aprire una società a Malta o in Irlanda per risparmiare sulle tasse”.

Ma se il tuo amico ti dice di buttarti dal ponte, lo faresti?

Il paragone può sembrare esagerato, ma in realtà è appropriato. Aprire una società offshore senza una corretta pianificazione è rischioso, potenzialmente dannoso per l’imprenditore e 99 volte su 100 illegale.

Aprire una società offshore è vantaggioso, ma solo se viene fatto nel modo giusto altrimenti, si rischia di creare una bomba ad orologeria destinata ad esplodere prima o poi.

Queste società offerte a modi vacanza all-inclusive in Delaware a 500$ annui tutto compreso con Registred Agent da 50$ annui o le LTD inglesi a 600£ anno possono sembrare convenienti, ma bisogna chiedersi cosa si sta realmente acquistando e quale tipo di servizio si riceve.

In particolare, il Registred Agent negli Stati Uniti è una figura chiave nell’amministrazione della società, responsabile della sua costituzione e della presentazione della domanda di incorporazione. Come è possibile che questa figura fondamentale possa essere pagata meno di 4 dollari al mese?

Vuoi veramente sapere cosa stai acquistando?

Stai acquistando un servizio di incorporazione di società organizzata quasi sempre da un indiano (non ce ne vogliano, ma sono quasi sempre loro) di società con zero anonimato e che vieni abbandonato a te stesso nella gestione, nel pagamento delle imposte e dichiarazioni annuali.

Saresti sempre orientato ad acquistare questi servizi se fossero promossi così? 

Devi affidarti ad uno studio fiscale

Se non apriresti mai una società in Italia senza affidarti a un commercialista di cui ti fidi, allora dovresti fare lo stesso quando si tratta di aprire una società all’estero. La differenza è che aprire una società all’estero può costare molto meno.

Aprire una società in USA può costre meno di $50.

I prezzi di costituzione sono sui siti governativi, uno studio fiscale internazionale non ha interesse di farti costituire la società in USA, a Panama o in Romania ma al contrario, l’obiettivo è di fornirti un servizio personalizzato e di qualità che ti aiuti a dormire sonni tranquilli, evitando rischi legali e creando effettivamente un risparmio fiscale significativo.

Creiamo la tua società cucita sulle tue esigenze

Possibilità di costituire società in oltre 40 nazioni

Oggi, grazie agli strumenti e agli accordi internazionali disponibili, è possibile aprire una società ad Hong Kong con conto corrente in meno di 24 ore e senza nemmeno muoversi dalla propria scrivania.

Tuttavia, scegliere il paese giusto per la propria attività e costituire la società in modo corretto e sicuro richiede una consulenza attenta e professionale.

Affidandoti a noi, durante la prima consulenza con fiscalista madrelingua italiana faremo una comparazione scrupolosa e dettagliata di tutti vantaggi, costi e benefici di ogni singola nazione e società.

Dopo aver chiarito ogni dubbio e risposto a tutte le tue domande, ti seguiremo personalmente e con referenti sul posto per costituire e gestire al meglio la tua società all’estero.

E tutto questo, consulenza inclusa, potrai farlo comodamente da remoto e ovunque ti trovi.

Tempistiche

La nostra consulenza può essere prenotata per il giorno e l’orario che preferisci. La tempistica per l’apertura di una società all’estero varia in base allo stato scelto e alla tipologia di società.

In genere, sono necessari tra 7 e 15 giorni per aprire una società all’estero completa di tutto, inclusi i conti bancari.

Costi

Il costo per costituire una società all’estero può variare in base allo stato scelto e alla tipologia di società, ma in genere si aggira tra i 50 e i 600 euro. A questo vanno aggiunti i costi del rappresentante contabile e di eventuali servizi aggiuntivi come domicilio della sede legale, segreteria, linea telefonica aziendale e altri servizi personalizzati.

Utilizzando i nostri servizi, avrai l’opportunità di usufruire anche dei nostri legali e notai altamente qualificati. Inoltre, non applichiamo alcun tipo di ricarico sui costi di costituzione o governativi, offrendo trasparenza e onestà ai nostri clienti.

Contatti

I nostri uffici sono negli Stati Uniti di America ed UAE, puoi programmare una visita quando vuoi con il nostro team oppure prenotare una comodissima consulenza a distanza da remoto.

La consulenza avviene al giorno e orario da te scelto e parlerai con un esperto fiscalista internazionale madrelingua italiana del nostro team.

Per scriverci puoi farlo, inviando una mail a: [email protected]


Supporto clienti WhatsApp

Tutti i giorni nella chat di supporto puoi parlare con la segreteria e organizzare un appuntamento telefonico programmato con un esperto fiscalista internazionale

Clicca qui per parlare in chat

Apertura nuova società

Valutiamo la nazione più adatta per il tuo business, creando una società completa per le tue necessità, gestione contabile e assistenza a 360 gradi.

Dettagli

Società già pronte

Selezioniamo la soluzione più adatta alle tue esigenze, valutando i costi e ti assisteremo nel processo di acquisizione in modo sicuro.

Dettagli

Conto bancario offshore

Ti aiutiamo a individuare e scegliere la miglior banca per aprire il tuo conto societario o personale con garanzia assicurazione sul capitale versato.

Dettagli